Sei un artista e vuoi esporre le tue opere? Il Comune di Persiceto offre gli spazi espositivi

Fino all’8 aprile è possibile partecipare al bando di selezione pubblica promosso dal Comune di Persiceto per la concessione di spazi espositivi per la promozione di attività artistiche. Possono partecipare singoli artisti nati, residenti o operanti stabilmente nel territorio dell’Unione Terred’acqua o giovani artisti provenienti da altri territori di età inferiore ai 35 anni. In parallelo è stato pubblicato un avviso pubblico di selezione dei componenti del Comitato di valutazione che sceglieranno i progetti artistici da esporre.

L’amministrazione comunale di Persiceto ripropone per il terzo anno consecutivo un bando di selezione pubblica per la concessione di spazi espositivi che ospitino progetti artistici relativi a pittura, scultura, fotografia, grafica e altre forme artistiche. Nello specifico il Comune mette a disposizione la Sala Mostre di Palazzo SS. Salvatore (piazza Garibaldi 7) e l’Androne del Palazzo Comunale (corso Italia 70) dal 1° maggio al 30 giugno e dal 1° settembre al 31 ottobre (escluse le settimane della Fiera di giugno e di settembre); gli spazi saranno concessi per mostre personali proposte o da un singolo artista nato, residente e operante nel territorio di Terred’acqua o da un giovane artista under 35 proveniente da altri territori. Per partecipare è necessario presentare domanda, e relativi allegati richiesti nel bando, entro e non oltre le ore 13 del giorno lunedì 8 aprile, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it, specificando nell’oggetto “Bando Spazi Espositivi Attività Artistiche 2019”, oppure recapitata a mano presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (corso Italia 78) negli orari di apertura, o inviata a mezzo raccomandata all’Area Servizi alla Persona del Comune di Persiceto.

Successivamente alla scadenza del bando verrà nominato un Comitato di valutazione che si esprimerà sull’accoglimento delle richieste pervenute e formulerà un programma espositivo (di norma vengono accolte un massimo di 4 proposte all’anno). Per la composizione del comitato è aperto un avviso pubblico di selezione. I componenti saranno scelti per curriculum vitae tra i residenti del territorio comunale di San Giovanni in Persiceto che abbiano comprovata competenza e specializzazione inerenti a pittura, scultura, fotografia, grafica ed altre forme artistiche. I componenti del comitato presteranno la loro opera a titolo gratuito e le funzioni di segreteria verranno svolte da un dipendente del Comune. Per candidarsi a questa selezione è necessario presentare domanda e relativi allegati entro e non oltre le ore 13 di lunedì 8 aprile, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo comune.persiceto@cert.provincia.bo.it, specificando nell’oggetto “Avviso pubblico Comitato di Valutazione Attività Artistiche 2019”, oppure recapitata a mano presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (corso Italia 78) negli orari di apertura, o inviata a mezzo raccomandata all’Area Servizi alla Persona del Comune di Persiceto.

Per informazioni o chiarimenti riguardo al bando e all’avviso pubblico di selezione è possibile consultare i testi completi sul sito del comune di Persiceto oppure contattare il Servizio Cultura al numero 051.6812951 (lunedì e venerdì ore 9-13), oppure all’indirizzo e-mail cinzia.demartino@comunepersiceto.it.

Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...