Anzola, Bilancio Partecipativo: i progetti (12)

Continua la presentazione dei nuovi progetti del Bilancio Partecipativo. Ventidue progetti proposti, nel percorso di incontri avvenuti nelle scorse settimane, dai numerosi soggetti del territorio. Gli ambiti sono i più vari e tutti i progetti prevedono una componente di cittadinanza attiva.

12 – ANZOLA SOUND

Dove: Per tutto il territorio di Anzola

Il Centro Culturale Anzolese di è dotato nel tempo di una discreta strumentazione audio che viene utilizzata per la propria attività musicale e anche su tutto il territorio il collaborazione con il Comune e con le associazioni che ne fanno richiesta. La strumentazione viene gestita dai volontari del CCA e messa a disposizione gratuitamente su tutto il Comune e non solo. Il progetto prevede una implementazione della strumentazione con lo scopo di evitare di ricorrere al noleggio da terzi di impianti audio professionali, acquistando in particolare 4 casse RCF art 735 – A MK4 da 700 Watt e 2 SUBWOOFER DVA S09DP DA 1000 WATT. Anzola Sound metterebbe il territorio in condizione di disporre di una strumentazione audio per tutte le proprie esigenze (anche da esterno, attualmente non coperte dalla strumentazione esistente) e avrebbe la finalità parallela di fare crescere nella fascia giovanile l’interesse per formarsi in questo campo (con una vera e propria formazione all’opera) e nel contempo estendere il numero di volontari coinvolti nella gestione complessiva dell’importante attività musicale che arricchisce il territorio.
Da sottolineare come tutte le associazioni, la scuola e il Comune beneficerebbero a loro volta di una riduzione dei costi per gli eventi con musica o amplificazione, in particolare in esterna, non dovendo noleggiare attrezzatura extra.

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...