Anzola, Bilancio Partecipativo: i progetti (15)

Continua la presentazione dei nuovi progetti del Bilancio Partecipativo. Ventidue progetti proposti, nel percorso di incontri avvenuti nelle scorse settimane, dai numerosi soggetti del territorio. Gli ambiti sono i più vari e tutti i progetti prevedono una componente di cittadinanza attiva.

15 – TIME FOR LIFE

Dove: Tutto il territorio

Il progetto consiste nell’organizzazione di occasioni sul territorio di permanenza prolungata di ragazzi con disabilità al di fuori della famiglia e con la compagnia dei coetanei.
Questa attività, proposta dall’associazione Didì Ad Astra, permetterebbe di dare la possibilità ai questi giovani di vivere la normalità della loro età con momenti di autonomia nel tempo libero e a fornire così anche un sollievo alle famiglie. Si pensa in particolare a week end di autonomia e di vita sociale per adolescenti con disabilità intellettive, ma anche vacanze estive da fare insieme a giovani coetanei volontari, creando quindi un vero e proprio gruppo di pari che possa essere formato e strutturato per vivere insieme periodi di svago.

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...