“Le Vie del Tempo” a Crevalcore

Domenica 7 aprile appuntamento con la grande storia nel centro storico del Comune di Crevalcore. Un evento che si concretizza grazie all’impegno dell’associazione “I Sempar in Baraca”, che organizza, come ogni anno, la manifestazione “Le Vie del Tempo”.
“Le Vie del Tempo” si propone di essere come il più grande raduno di gruppi di rievocazione storica multi epoca in Italia, coprendo un arco temporale che va dal VI secolo a.C.alla guerra del Vietnam. La manifestazione è nata subito dopo il sisma del 2012 con l’intento di ravvivare il centro storico di Crevalcore duramente colpito. Se la prima edizione ha visto la partecipazione di 180 rievocatori, nell’edizione 2019 saranno ben 340, provenienti da tutta Italia. Saranno inoltre presenti associazioni d’arma come la Marina Militare, la Cavalleria e la Sanità militare, vi saranno tavoli didattici, dimostrazioni e spettacoli, nonché una esposizione di mezzi militari della Seconda guerra mondiale. Durante la giornata si terranno spettacoli e didattiche inerenti ai vari periodi storici rappresentati. In chiusura grande ballo dell’800 a cura del Battaglione Estense.
Immancabile lo stand gastronomico, gestito da “I Sempar in Baraca”, con gnocco fritto e salumi e pranzo a menù fisso 15€.
Tutti i rievocatori partecipano per solidarietà e a titolo gratuito.

Potrebbero interessarti anche...