Persiceto: doppio appuntamento con “La diva domata (Non da Shakespeare)”

Giovedì 11 e venerdì 12 aprile, ore 21
Teatro Comunale, corso Italia 72
San Giovanni in Persiceto

“La diva domata (Non da Shakespeare)”

Spettacolo teatrale a cura della compagnia ActFour Theater Company.

Regia di Lilian Chines Marzo. Con Piero Righi, Lilian Chines Marzo, Stefano Ottani, Antonio Miliani, Camillo Mariani, Paola Di Betta, Silvia Cosi, Antonio Battistini, Edra Bortolotti, Giuseppe Veronesi, Matteo Ansaloni, Pamela Simbari, Aidan Marcheselli, Mario Di Paolo, Massimo Rosti (voce al telefono).

Musiche di Stefano Ottani e Corrado Marcheselli. Luci di Fabio Manganelli.

ActFour nasce nel 2001 con il nome di Act One, fondata da Lilian Chines Marzo, regista e attrice proveniente da New York, e debutta col Pigmalione di George Bernard Shaw. La compagnia cresce, si evolve e matura. Mrs. Marzo sceglie attori rigorosamente autentici per il casting, che lei chiama “il requisito numero uno per il successo”. Il pubblico è sempre sorpreso dalle novità, incuriosito dai nuovi titoli, e dai nuovi attori, e una fetta di spettatori dichiara di aver cominciato ad amare il teatro grazie ad ActFour. ActFour Company ha come componenti centrali Stefano Ottani, Andrea Fantoni, Piero Righi e Giuseppe Veronesi. Ma nella rosa del cast appaiono sempre nuovi talenti come Rita Comelli Silvia Cosi e Barbara Baldini, quest’ultima attrice e performer molto conosciuta nel Bolognese. Il repertorio di ActFour è stato finora strettamente Anglo-Americano.

“L’appartamento”, “Piedi nudi nel parco”, “Risate al 23° piano”, “La strana coppia”, tutti di Neil Simon, “Irma la dolce” di Billy Wilder, “Gatta sul tetto che scotta” di Tennessee Williams, “I produttori” di Mel Brooks, “The Mary Tyler Moore show”, adattamento teatrale della più famosa sitcom statunitense degli anni ’70, e il leggendario “Colazione da Tiffany” in versione integrale dall’omonimo libro. Ancora in corso è quello che è stato definito il maggiore successo della compagnia, data la clamorosa reazione del pubblico, il capolavoro letterario di Leo Tolstoy in riduzione teatrale a mano della regista Chines Marzo, “Anna Karenina”, e con “La diva domata”, che mette in scena la fusione tra una Bisbetica Domata Shakespeariana e rocamboleschi backstage di una Compagnia Teatrale Broadwayana creando un esplosione di risate e ardimentose sorprese.

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...