Pubblica Assistenza Crevalcore: “Nessun colpo di spugna”

La Pubblica Assistenza Crevalcore rimane sulle posizioni esposte innanzi al Consiglio Comunale e ai cittadini intervenuti il giorno 11 Marzo dove abbiamo esposto le nostre motivazioni, quello che si poteva fare e che per vari motivi indipendente da noi non si è fatto.
La nostra firma sulla convenzione con il comune è un atto dovuto innanzi tutto alla città di Crevalcore, ai tanti cittadini che in questi giorni ci hanno dimostrato la loro vicinanza e la loro preoccupazione, ai nostri soci e in special modo a tutte quelle persone che abbiamo accompagnato nei vari presidi sanitari che ci guardano con angoscia ci incoraggiano a non mollare…nonostante le nostre rassicurazioni.
Ci siamo seduti, abbiamo ascoltato, discusso. Diamo atto anche alla buona volontà di mantenere le parole dette il giorno 11 Marzo… purtroppo il ritardo accumulato è veramente tanto e la buona volontà sfortunatamente non basta. Ancora una volta siamo noi quelli che debbono e dovranno aver fiducia.
Riguardo la” casa del Buonumore” situata in via Candia 385 inagibile dopo il sisma e promessa all’associazione nel 2015 assegnateci con delibera il 20 dicembre 2018 il 15 Marzo è stata visionata dallo studio Ingegneri di Modena assegnataria del progetto recupero, al fine di comprendere il danno subito dalla struttura e i tempi di fattibilità. Ma nulla di più poiché la burocrazia necessaria è immane. Se tutto avesse avuto inizio prima, forse oggi saremo a buon punto. Consegna ipotizzabile 2021.
L’associazione sarà tenuta aggiornata sulla progressione dei lavori e visionerà la specifica del progetto di recupero prima che diventi esecutivo.
Provvisoriamente e fino a conclusione lavori il comune metterà a nostra disposizione in uso esclusivo due locali al piano terra dell’ex Melò situati in via Candia 385/a solamente da Ottobre 2019 poiché occupati da uffici che per motivi tecnici ora non possono essere spostati.
Vogliamo in questa occasione essere molto chiari:
a prescindere da chi sarà al timone del Comune di Crevalcore, noi vigileremo che tutto quello promesso, detto, scritto diventi realtà nei modi e nei tempi. Non ci saranno altre discussioni o tavoli in caso di mancato rispetto degli accordi, prenderemo le decisioni necessarie.

Pubblica Assistenza Crevalcore
Di Girolamo Giovanni

Potrebbero interessarti anche...