Calderara: Open Day Fab Lab

Al Bargellino sono terminati i lavori per la realizzazione del Fab Lab, Centro di formazione e ricerca nelle tecnologie collegate alla meccanica di precisione, e della vicina foresteria, strumenti al centro di una nuova e innovativa visione dell’intero distretto produttivo.

Le aziende che hanno attualmente sede al Bargellino (o che sono interessate a stabilirvisi) sono invitate all’Open Day di presentazione delle nuove strutture, e delle nuove opportunità che si aprono grazie alla presenza delle stampanti 3D. L’appuntamento è per lunedì 20 maggio alle 17 nella sede della 3DMetal, via XXV Aprile n. 7, per poter vedere la stampante 3D in metallo in funzione.

Successivamente alle 18 è prevista la visita al Fab Lab, che sorge in via Roma 109.
Verrà quindi illustrato nel dettaglio il progetto di gestione del centro (al cui interno verranno posizionate stampanti 3D), mettendo in evidenza l’opportunità che esso rappresenta per le aziende in termini di studio e applicazione della tecnologia di stampa in 3D alla propria produzione. In ultimo verranno spiegate anche le modalità di funzionamento del Fab Lab e la sua apertura al territorio.

Foto su gentile concessione di Peter Zullo.

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...