Giorgio Comaschi in “Il Commendator Paradiso” al Cafè de la Paix

Comunicato Stampa

Giorgio Comaschi racconta il mitico presidente del Bologna Renato Dall’Ara in Il Commendator Paradiso”. Breve introduzione storica del docente universitario Riccardo Brizzi. Appuntamento domenica 12 maggio, dalle 18,30, al Cafe’ de la Paix di Bologna in via Collegio di Spagna.

Il tema dello spettacolo è la rocambolesca storia di Renato dall’Ara, l’imprenditore tessile che dal 1934 al 1964 guidò il mitico Bologna. Una biografia ricca fra scudetti, grandi amori, lo scandalo del doping, lo scudetto del campionato 1963/64 e la morte improvvisa. Giorgio Comaschi con l’avvincente racconto sul “Commendator Paradiso” illumina trent’anni di storia bolognese al boom economico.
L’introduzione storica sarà affidata al professor Riccardo Brizzi, il docente universitario di storia contemporanea che cura la breve presentazione dedicata al contesto storico.
La scelta del format conferenze/spettacolo risponde all’esigenza di offrire al  pubblico un ‘esperienza dove si alterna il sapere scientifico e lo stile didattico del professor Brizzi con la narrazione accattivante e divertente, ma pur sempre rigorosa nei contenuti, di Giorgio Comaschi. Il maggior interprete della bolognesità nella sua evoluzione storica.

Aperitivo con buffet durante la conferenza/spettacolo €15
Consigliata la prenotazione.

Ufficio stampa “Café de la Paix”

Potrebbero interessarti anche...