Nominata la nuova Giunta comunale di Calderara

All’indomani della proclamazione, il nuovo Sindaco del Comune di Calderara di Reno, subito al lavoro, ha nominato la nuova Giunta. Tante competenze e professionalità e tante donne.

Ecco la composizione e le deleghe assegnate.

Giampiero Falzone – Sindaco
con delega a:
Sviluppo Economico Locale ed aree Produttive, Pianificazione Territoriale, Scuola ed infanzia, Politiche di Area Vasta, Protezione Civile, Sicurezza Sociale Urbana, Legalità.

Luca Gherardi – Assessore e Vicesindaco
con delega a: 
Politiche per il bilancio, la Programmazione e il Controllo di gestione, Patrimonio, Rapporti con le aziende partecipate e le imprese del territorio, Lavori Pubblici ed Innovazione Tecnologica

Maria Claudia Mattioli Oviglio – Assessore
con delega a: 
Politiche per il Benessere e la coesione sociale, Politiche Abitative

Clelia Bordenga – Assessore
con delega a: 
Ambiente, Verde pubblico, Mobilità Sostenibile, Edilizia privata e partecipazione

Maria Linda Caffarri – Assessore
con delega a: 
Cultura, sport, turismo, Marketing Territoriale ed eventi, politiche giovanili e pari opportunità

“Sono contento – dichiara il Sindaco Giampiero Falzone – della squadra che, insieme ai consiglieri, mi affiancherà in questa bellissima esperienza. Sono tante le cose da fare ed i progetti da sviluppare, ed avere in Giunta tante competenze e professionalità è molto importante. Avere poi avuto la possibilità di individuare in squadra tante donne con tanto entusiasmo per me è motivo di orgoglio. Anche le deleghe assegnate, molte nuove ed innovative, raccontano messaggi forti che voglio lanciare. Un esempio è la delega alla coesione sociale. Questa fantastica comunità vincerà le sfide che la attendono se saremo uniti, infatti. La comunità deve essere un patto di civiltà su valori identitari condivisi. E’ un dono di cui, tutti, dobbiamo avere cura ed ognuno di noi ha la responsabilità di preservarlo e custodirlo nel rispetto reciproco. Altro esempio la delega al controllo di gestione ed al marketing territoriale, quest’ultimo con l’obiettivo di dotare il territorio di ulteriore spinta attrattiva anche in termini di valorizzazione ed eventi da sviluppare.

Tra le varie deleghe, anche se inusuale, ho tenuto io la Scuola ed Infanzia perché ritengo, ed il nostro programma ne è testimonianza, che in questo momento storico proprio la scuola deve rappresentare un obiettivo strategico per tutta la comunità”.

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...