Persiceto, comparto “Villa Conti”: Michael Santi (PD) replica a Impegno Comune

[ AHI PERSICETO, DI DOLORE OSTELLO, NAVE SENZA NOCCHIERE IN GRAN TEMPESTA.]

Apprendo oggi (9 maggio n.d.r.) dal Carlino che il massimo sforzo comunicativo che la maggioranza politica di Persiceto riesce a fare in tema di sviluppo del territorio è quello di attaccare personalmente un rappresentante della minoranza per un post vecchio di sei anni fa, quando invece sarebbe suo dovere spiegare ai persicetani le scelte urbanistiche che LORO stanno facendo.

Chiunque si rende conto che dal 2013 ad oggi le esigenze del territorio e in particolare il mondo del commercio è radicalmente cambiato, basti pensare ad Amazon, Zalando, Yoox (realtà che solo allora erano solo embrioni). La capacità di chi deve fare scelte sta nell’adattare le proprie idee al contesto economico in cui viviamo.

Se avessi lo stesso stile di Impegno Comune sarebbe molto più semplice parlare di commercio sollevando questioni di potenziale conflitto di interesse, pensando casualmente a chi ha la responsabilità di guidare il commercio e magari professionalmente svolge proprio servizi per il commercio.

Ma San Giovanni in Persiceto ha bisogno di altro.
Ha bisogno che:
1) chi la governa discuta con i cittadini e i commercianti le proprie scelte urbanistiche (come fu fatto 6 anni fa con l’outlet poi abbandonato).
2) che Impegno Comune spieghi perchè sta portando avanti una variante/stralcio di 2500mq di Via Cento e quali saranno le conseguenze sul territorio
3) che Impegno Comune spieghi perchè ha deciso il 30 aprile 2019 di sottoporre ad accordo operativo ulteriore 6000 mq di commerciale tra Via Bologna e la rotonda del Poggio e cosa intende farci e che valutazioni sta facendo sugli altri migliaia di alloggi previsti in quella delibera.
Una maggioranza seria farebbe questo, dopotutto poi non erano loro che 3 anni fa riempivano di video fb dicendo che con loro non ci sarebbero più stati nuovi Centri Commerciali?!

(Per chi fosse interessato si puó trovare dal minuto 1:00:10 del Consiglio Comunale del 30/4 http://civicam.comunepersiceto.it/live62-Consiglio-comunale… questo interessante momento dove emerge che lo stesso consigliere di Impegno Comune delegato alle attività produttive è all’oscuro dei progetti della sua giunta e chiede soccorso al sindaco).

dal profilo Fb di Michael Santi

Potrebbero interessarti anche...