33a Fiera di Anzola dell’Emilia

In programma il terzo week end di giugno (dal 12 al 16 giugno) la Fiera di Anzola torna con tanta energia e soprattutto tanta voglia di stare insieme. Evento reso possibile grazie ai numerosi e bravissimi volontari che si impegneranno nella realizzazione della manifestazione, capitanati dalla Pro Loco di Anzola dell’Emilia.

Cosa guardare: in biblioteca esposizione delle opere di Leonardo Ottoni e mostra di pittura degli allievi dei corsi del Centro Culturale Anzolese, in Piazza Giovanni XXIII stand del libro usato; venerdì 14 conferenza “Il rovescio della medaglia. Immaginari della violenza di genere attraverso i secoli”. Cosa mangiare: dalle raviole alla brazadela, dal pesce fritto alle crescentine, dalle piadine alle tigelle, per non dimenticare lo stand della birra. Per i più piccoli: zona recintata con giochi per i bimbi (0 – 6 anni), laboratori, percorsi motori, gonfiabili e tanto altro! Area a cura della Pro loco in collaborazione con We 4 Family. Mercati e mercatini: mercato degli ambulanti locali, mercato di Forte dei Marmi, stand associazioni della Consulta del Volontariato, D&M ARTElier, AVIS, Allegre Comari, Centro giovani La Saletta, ass. Didì ad Astra, ecc.
Gli spettacoli: mercoledì 12 (Piazza Berlinguer) “Fantàsia” il circo delle trasformazioni della scuola di Danza e Movimento D&M Artelier. Giovedì 13 (Piazza Grimandi) Concerto del corso di canto del Centro Culturale Anzolese; (Piazza Berlinguer) Joe Di Brutto in concerto. Venerdì 14 (Piazza Berlinguer) esibizione di aerobica, Step e Zumba delle allieve dell’ASD D&M FITNESS, a seguire Aperitivo Americano… Risate a suon di donne a stelle e uomini a strisce! In chiusura Summer Break (Anzola Edition), esibizione live con cantanti e produttori emergenti del nostro paese; a seguire dj set (dal pop alla musica dance); (Piazza Grimandi) concerto dei gruppi musicali del Centro Culturale Anzolese. Sabato 15 (Piazza Grimandi) serata Latina a cura di D&MArtelier e del suo Maestro di Salsa Cubana Amedeo, con la partecipazione della Scuola Salselite di Altedo e con la splendida musica di Eddy Dj e Dj Benz; (Piazza Berlinguer) esibizione di danza delle allieve dell’ASD D&M Artelier, a seguire Nomadi cover band. Domenica 16 (Piazza Grimandi) serata di ballo liscio con l’Orchestra di Lisa Maggio; (Piazza Berlinguer) saggio di danza “C’era una volta” a cura di Tersicore DanzAnzola.

Potrebbero interessarti anche...