X

A Persiceto il Galà del Gusto 2019

Torna anche quest’anno l’imperdibile appuntamento per gli amanti della buona cucina: lunedì 17 giugno, dalle ore 20.30, la piazza di Persiceto si veste a festa per il Galà del Gusto, la cena-evento che vede alternarsi ai fornelli il meglio della ristorazione persicetana e non solo, per una serata di festa, allegria e deliziose prelibatezze!
È infatti divenuto un rito, ormai da diverse edizioni, quello di ritrovarsi in piazza per celebrare le eccellenze culinarie locali, ma soprattutto per stare insieme in una location unica, come è quella della piazza di San Giovanni Persiceto, incastonata tra la Collegiata e il Palazzo Municipale.
Ecco il menù della serata: Roast-beef freddo, insalata russa alleggerita e pane croccante (Trattoria dal Piccolo); Lasagnetta alle ortiche, zucchine, asparagina e pesto di sedano (Guidotti – Officina del Gusto); Casarecce al ragù bianco e piselli (Enoteca Bergamini); Hamburger di vitello in onore della Bolognese (Sorsimorsi Ristorante); Ketchup di friggione (Osteria Grassagallina); Crema rovesciata in salsa di fragole (Ristorante Fresco); Doblone (Enoteca Bergamini). Vini: Pignoletto frizzante, Pignoletto classico Terre di Montebudello, Sangiovese superiore di Romagna Ceregio (Enoteca di Sant’Apollinare. Prodotti del forno offerti dalla Rotonda sul Pane. Si ringrazia inoltre Distribuzione Elite Sant’Agata Bolognese.
Prenotando il vostro tavolo direttamente presso i vari locali che hanno aderito all’iniziativa, potrete partecipare a un esclusivo evento per 300 persone e gustare un menù completo al costo di 35 euro a persona.

Gianluca Stanzani:
Related Post