Il Comune di Calderara aderisce ad Avviso Pubblico

La neo costituita Giunta del Sindaco Giampiero Falzone, oggi 30 maggio, nel corso della prima seduta del mandato amministrativo appena iniziato, come primo atto ha deliberato l’adesione del Comune di Calderara di Reno alla rete nazionale di Avviso Pubblico.

Avviso Pubblico è un’associazione di Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, una rete di enti locali che concretamente si impegnano per promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito dell’Associazione https://www.avvisopubblico.it/home/.

“Abbiamo deciso di aderire ad Avviso Pubblico, come ci eravamo impegnati in campagna elettorale, – dichiara il Sindaco Giampiero Falzone che ha trattenuto a sè la delega alla legalità – perché riteniamo che fare rete ed entrare in un’associazione di amministratori che si battono per la legalità e per mantenere l’etica politica dell’amministratore sia un messaggio importante e fermo da trasmettere. Come da tradizione di questo Comune e come abbiamo sempre fatto, da oggi continueremo sempre di più a sviluppare sul territorio progetti ed iniziative per promuovere la cultura della legalità e della trasparenza. Affermare e consolidare una cultura della responsabilità  e della trasparenza significa, infatti, governare realmente e amministrare bene con comportamenti ispirati ai principi della legalità a tutti i livelli, da parte dell’Amministrazione Comunale, della società civile, degli operatori economici, delle persone”.

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...