A Persiceto tutti a ballare con “Funkyland” e la musica anni ’70

Sabato 20 luglio a partire dalle ore 19 il centro storico di Persiceto sarà animato dall’ottava edizione di “Funkyland”: in ogni strada si terranno degustazione di cocktails e aperitivi in compagnia, e saranno presenti tantissime postazioni Dj per ascoltare, ballare e divertirsi, punti ristoro, bar, ristoranti, banchetti di vinyl market, accessori, trucco e parrucco, il tutto nell’ormai inconfondibile stile anni ’70 della festa. Alle 21 in piazza del Popolo concerto dal vivo della “Bononia Sound Machine”. Il pubblico è invitato a vestirsi a tema. A fine serata di svolgerà la premiazione dei “Migliori abbigliamenti anni ’70” uomo, donna e bambino. La partecipazione è gratuita, con la possibilità di lasciare un’offerta libera.

Sabato 20 luglio alcuni commercianti di Persiceto, in collaborazione con Associazione Carnevale Persiceto, Neri Motori, Confcommercio Ascom – Città Metropolitana di Bologna, Confesercenti Bologna e Comune di Persiceto, presentano l’edizione del 2019 di “Funkyland”, grande festa in costume dedicata alla musica e alle atmosfere anni ’70. L’ottava edizione della manifestazione ospiterà numerosi affermati Dj e la band “Bononia Sound Machine”, presentata dalla vocalist Carlotta Voice Savorelli. L’evento, che da anni richiama migliaia di spettatori, è stato inserito anche all’interno della programmazione culturale estiva di “Bologna Estate”.

Il programma prevede, a partire dalle ore 19 e fino a tarda notte, aperitivo con birre artigianali, vini, cocktails, e stuzzicherie nei numerosi punti ristoro, nei bar e nei ristoranti, con l’accompagnamento musicale di tanti rinomati dj: The Grasso Brothers (Gino Grasso e Federico), Giancarlo Lelli, Claudio Piazzi e Maurizio Canè, Guenda & Kyna duo femminile, Ramp, Gazzo, Luca Casali, Tubero, Fiffo, Livio, Pablo the Groovy Dancers e le graditissime novità della stagione 2019 Dj Mozart e Zingabeat (Leo Ferraro)Dalle ore 19.30, in piazza Cavour sarà allestita una esposizione dedicata alla Vespa, icona italiana nel mondo che mantiene intatto il proprio fascino nel tempo, a cura di “Vespa Club Bologna”. La serata sarà condotta dall’eclettica “Carlotta Voice Savorelli”. Alle ore 21 nella centralissima piazza del Popolo si terrà il concerto della live band “Bononia Sound Machine”, già premiata dall’Afi (Associazione Fonografici Italiani) nel 2011 come “Miglior band funky nel settore delle etichette indipendenti”; la band, nata nel 1992, è oggi una delle più longeve nel panorama musicale italiano. Il vasto repertorio di musica Soul e Funk è in grado di coinvolgere qualsiasi tipo di platea con uno spettacolo unico e coinvolgente grazie ad un mix perfetto di ingredienti: l’estro, la precisione e le coreografie della sezione fiati, il groove e la solidità di una collaudata sezione ritmica, l’anima e la presenza scenica dei due cantanti e il repertorio spumeggiante e carico di emozioni.

Il pubblico è invitato a vestirsi a tema: a conclusione del concerto si terrà la premiazione per l’abbigliamento più riuscito, con la targa “Migliore abbigliamento anni ‘70” per uomo, donna e bambino.
Ma anche dopo il concerto e la premiazione la serata proseguirà nelle svariate postazioni musicali con i tantissimi dj presenti che continueranno ad accompagnare il pubblico nella notte resa frizzante e colorata dalle divertenti atmosfere funky tipiche degli anni ’70.

Per chi non facesse in tempo a vestirsi a tema e volesse ugualmente immergersi nelle atmosfere anni ’70 presso lo stand dello Staff sarà possibile trovare parrucche e accessori coi quali sbizzarrirsi.

Nel “punto selfie” tutti sono invitati a scattarsi foto da pubblicare sulla pagina facebook dedicata (@funkyland.bo). Gli scatti migliori saranno pubblicati anche sul sito web www.funkyland.it

Per raggiungere il centro storico è stato attivato un servizio navetta dal parcheggio dell’Ospedale a Porta Vittoria, con partenza da via Marzocchi (corse ogni mezz’ora dalle 20.30 alle 23) e ritorno da Porta Vittoria (ogni mezz’ora dalle 24 alle 2,30).

L’ingresso alla manifestazione è gratuito ma è gradita l’offerta libera a sostegno della manifestazione, da consegnare alle funkygirl, nei pressi dello stand dello Staff: in cambio sarà donato un simpatico omaggio a sorpresa che renderà ben riconoscibili tra la folla.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dedicata: @funkyland.bo

Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...