Crevalcore, chiusura sperimentale di via Matteotti

Ci eravamo lasciati a ridosso delle elezioni con l’intenzione, da parte nostra, di sperimentare la chiusura di via Matteotti il sabato sera e la domenica, anche se solo per il periodo estivo.

Sabato sera 13 luglio (dalle ore 18,30) e domenica 14 saranno le prime date in calendario. Come detto si tratta di chiusure temporanee con un’unica finalità, dare un volto diverso al nostro corso principale, dare l’opportunità alle attività del centro di appropriarsi di spazi normalmente riservati alle auto, creare una diversa modalità di lavoro.

Sarà l’opportunità, per i tanti che da tempo desiderano vivere il centro in modo diverso di dimostrare, con la loro presenza, la validità di questa decisione: un centro pedonalizzato ha ragione di esistere solo se viene vissuto e animato in maniera adeguata.

L’insediamento della nuova Amministrazione, avvenuto ad inizio della stagione estiva, non ci consente una programmazione adeguata degli eventi correlati alle chiusure, il cinema estivo che stiamo cercando disperatamente di proporre, va programmato e prenotato per tempo, altrimenti trovare la disponibilità nelle serate giuste per noi diventa molto complicato, ma ci proveremo fino alla fine.

Rimane da parte nostra la ferma volontà di tentare ogni strada per dare un volto diverso al centro, che vada oltre le ideologie preconfezionate o gli schieramenti politici, che sia il frutto di uno sforzo collettivo per il nostro paese.

Marco Martelli
Sindaco di Crevalcore

Potrebbero interessarti anche...