Persiceto Sport: atletica persicetana ai vertici in Italia

Ai campionati italiani Allievi/e, che si sono conclusi ad Agropoli, i ragazzi della sezione di atletica leggera della Società Ginnastica Persicetana si sono messi in risalto agli occhi di tutta Italia.
La copertina spetta a Stefano Fornasari che conquista un meritatissimo quarto posto nel salto in lungo maschile, grazie ad una gara da incorniciare: ottavo dopo il turno di qualificazione, Stefano affronta la finale con determinazione migliorandosi ad ogni salto fino al quinto che gli vale il nuovo personale a 6.94 m e, nell’ultimo salto, si supera ancora infrangendo la barriera dei 7 metri con un formidabile 7.03 m.
Sempre ai nazionali, nel salto triplo maschile buoni riscontri per Niccolò Bellettati che si classifica all’ottavo posto con la misura di 13.68 m dopo il 13.79 m della qualificazione. Ancora non in perfette condizioni dopo l’infortunio al piede, Niccolò ha onorato la pedana, trovando avversari di alto livello con i quali non è riuscito ad esprimersi al suo valore, ma da cui ha tratto motivazione per raggiungere il pieno recupero.
Nel salto triplo femminile arriva per Laura Piccaglia, da poco entrata nel gruppo di saltatori, il nuovo personal best a 11.68 m, che le consente di guadagnare la finale dove stampa un salto a 11.63 m e che le vale l’ottava posizione.
Amarezza, invece, per Lola Farinu a causa di un persistente dolore al piede che le condiziona in negativo la gara dei 100 ostacoli, disputata in difficoltà, lontano dai suoi tempi migliori.

Enrico Adriano Belinelli

Potrebbero interessarti anche...