39a Fiera d’Autunno di San Giovanni in Persiceto

La Fiera d’Autunno di San Giovanni in Persiceto rappresenta uno degli appuntamenti fieristici più importanti nella provincia di Bologna, con un centinaio di espositori e decine di migliaia di visitatori. Una manifestazione che sembra affondare le sue origini addirittura nel tardo Medioevo e che segna il passaggio tra l’estate e l’autunno. Quattro giorni intensi, dal 19 al 22 settembre, con tanti momenti di spettacolo ed animazione nelle principali strade e piazze persicetane a far da trait d’union alle aree commerciali ed enogastronomiche.

La valorizzazione dei prodotti locali a tutti i livelli, dall’industria all’artigianato, dall’enogastronomia al tempo libero, sarà il leit motiv dell’edizione 2019. Senza, naturalmente, dimenticare il sempre importante apporto del commercio fisso e la collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco e Società Carnevalesche.

Il programma del palco centrale in Piazza del Popolo ospiterà la tradizionale sfilata di moda (giovedì 19), il concerto Abba Celebration (20 settembre), la comicità di Dario Cassini (21 settembre) e la grande Band di Simona Quaranta (22 settembre), per un programma vario e di alto livello, completato dalla presenza in diretta dell’animazione di Radio Bruno.

Potrebbero interessarti anche...