A Persiceto la nuova “Casa delle associazioni”

Sabato 28 settembre dalle ore 15 si terrà l’inaugurazione della Casa delle Associazioni che avrà sede nell’edificio di proprietà comunale delimitato dal trilatero tra via Marconi, via Guardia Nazionale e via 4 novembre. Per l’occasione si festeggerà anche il 25° anniversario del Circolo Peschi d’Argento.

Un spazio rinnovato per accogliere le associazioni di Persiceto nel centro della città: ecco la Casa delle Associazioni, situata nell’edificio comunale tra via Marconi, via Guardia Nazionale e via 4 novembre, che sabato 28 settembre aprirà le porte a tutta la cittadinanza. Dalle ore 15.30 si terrà una grande festa inaugurale alla presenza del sindaco Lorenzo Pellegatti e dell’assessore a Sport e Associazionismo Valentina Cerchiari. Dopo il taglio del nastro e la benedizione dei locali seguiranno i festeggiamenti per il 25° anniversario del Circolo Peschi d’Argento contestimonianze dei volontari e degli operatori dei Servizi sociali coinvolti fin dalla fondazione.

“Siamo molto orgogliosi – dichiara Valentina Cerchiari, vicesindaco e assessore a Sport e Associazionismo del Comune di Persiceto – di questa inaugurazione: possiamo finalmente presentare alla cittadinanza il risultato raggiunto attraverso la preziosa collaborazione con le associazioni del territorio. La Casa delle associazioni ospita tante realtà del volontariato persicetano che in questi anni si sono adoperate in prima persona per migliorare i locali a loro assegnati a beneficio di tutta la colletività. Sabato coglieremo l’occasione dell’inaugurazione anche per festeggiare l’importante anniversario del Circolo Peschi d’Argento che da ben 25 anni svolge attività di supporto agli anziani”.

Durante tutto il pomeriggio di sabato 28 settembre si terranno poi diverse iniziative offerte dalle associazioni che avranno sede nei nuovi spazi: dalle ore 16 alle 19 attività di Eco Orienteering, torneo di carte Yu Gi Ho, giochi da tavolo, laboratori e mostre organizzati dalle associazioni Aido, Amici dell’Ant, Arte & Salute, Associazione Carnevale Persiceto, Auser, Avis, Caritas, Comitato di ricerca e documentazione sul superamento dell’Ospedale-Ricovero di Persiceto, DiPetto, Federazione Italiana della Caccia, Gruppo 97 Arts, Il Punto Antico, Insieme per Conoscere, Istituto Ramazzini, Maglie & Chiacchiere, Pubblica Assistenza, Quore, Terred’Ama, Wake n’ make FabLab; il tutto sarà accompagnato dall’intrattenimento musicale a cura delle associazioni Leonard Bernstein (presso il cortile di via Marconi) e Einstein 38 (presso il cortile di via Guardia Nazionale).

Ufficio stampa Comune Perisceto

Potrebbero interessarti anche...