29 ottobre: Robe da matti. Psicologia per tutti ad Anzola

Martedì 29 ottobre, ore 20.30
Biblioteca Comunale
Piazza Giovanni XXIII 4 – Anzola

“Robe da matti. Psicologia per tutti ad Anzola”

Per tutto il mese di ottobre 2019, oltre 30 Psicologi e Psicoterapeuti aderenti al progetto e presenti sul territorio di Bologna e Provincia mettono la loro esperienza e le loro conoscenze a disposizione dei cittadini.

Cinque incontri nella sala polivalente della biblioteca.

Martedì 29 ottobre ore 20.30-22.30
IL POTERE DELLA MENTE – Comprendere il nostro potenziale
A cura del Dr Zaccheo Pirani, Psicologo-Psicoterapeuta
In quanti sognano una pillola, come nella serie Limitless, che permetta di utilizzare totalmente il potenziale del nostro cervello? Immaginate la sensazione di andare incredibilmente oltre… ma di non avere nessun limite.
Per fortuna questa pillola non esiste, mentre esistono metodologie sicure e senza effetti collaterali per potenziare l’utilizzo del nostra mente. Tutto ciò potrà sembrarvi incredibile e sorprendente.
All’interno della Psicoterapia l’applicazione delle tecniche di connessione mente-corpo, meditazione, rilassamento, visualizzazione, ipnosi e autoipnosi si è evoluta notevolmente nel tempo. Gli effetti positivi sono evidenziati oggi dalle tecniche di neuroimmagine e permettono l’aumento della capacità attentiva, della gestione dello stress, del miglioramento della risposta psico-fisiologica e della performance.

dall’evento Fb

Potrebbero interessarti anche...