Dal 1° novembre Comuni-chiamo con il Comune di Crevalcore

Dal 1° novembre i cittadini di Crevalcore hanno a disposizione una nuova piattaforma online ideata per rendere più veloce ed efficiente la risoluzione dei problemi sul territorio, facilitando la comunicazione con l’Amministrazione comunale: Comuni-chiamo.

È un servizio semplice da usare: accedendo al programma da PC direttamente dal sito: https://comuni-chiamo.com  o dallo smartphone (grazie all’app disponibile per iOS e per Android), ogni cittadino può segnalare in tempo reale i problemi che riscontra sul territorio: una buca in strada, un lampione mal funzionante, la mancata raccolta della spazzatura, la presenza di animali randagi, un tombino intasato o sfalci d’erba sono solo alcuni esempi di segnalazioni che è possibile fare. In più, Comuni-Chiamo permette al Comune di inserire agevolmente anche le segnalazioni che arrivano tramite telefono, mail o direttamente allo sportello URP.

Una volta inserite nel portale, le segnalazioni vengono elaborate dalla piattaforma che attribuisce loro un grado di priorità: in questo modo il Comune saprà esattamente ciò che per i cittadini è più urgente risolvere, risparmiando tempo e risorse, e garantendo un servizio più efficiente e tempestivo. I cittadini che inseriscono una segnalazione vengono aggiornati automaticamente dal sistema sullo stato di avanzamento tramite e-mail o notifica sul telefono cellulare. Il servizio rinnovato permetterà una gestione più efficiente ed efficace delle segnalazioni sia per i cittadini sia per gli operatori.

AGGIORNAMENTO
Al 2 novembre sul sito comuni-chiamo il Comune di Crevalcore è già presente ma non risulta ancora attivo. A seguito di diverse segnalazioni abbiamo scritto all’Amministrazione Comunale e speriamo di darvi al più presto notizie rispetto all’attivazione effettiva dell’app.
AGGIORNAMENTO 2
Nella giornata di lunedì 4 novembre il Comune di Crevalcore si metterà in contatto con i gestori della piattaforma per sapere delle tempistiche di attivazione.
AGGIORNAMENTO 3
Crevalcore risulta attiva dal 4 novembre sulla piattaforma di comuni-chiamo.

comune.crevalcore.bo.it

Potrebbero interessarti anche...