Persiceto: “Buon Compleanno Marilyn!” al rifugio di Versi & Voci

Domenica 13 ottobre, dalle ore 16
Rifugio di Versi & Voci, via Marzocchi
San Giovanni in Persiceto

“Buon Compleanno Marilyn!”

Festeggeremo il secondo compleanno della nostra maialona Marilyn salvata da un allevamento intensivo.
Per l’occasione avremo un ospite davvero speciale: Roberto Marchesini, etologo, filosofo e autore di innumerevoli libri che ci parlerà dell’identità del cane.

Siamo davvero molto emozionate, sarà una bellissima occasione per conoscere gli ospiti del rifugio, in particolare Marilyn e ascoltare una delle voci più autorevoli in ambito animalista e antispecista.
Per saperne di più, curiosate qui: http://www.marchesinietologia.it/

Ore 16 apertura al pubblico
Visita al rifugio
Ore 17,30 taglio della torta
Ore 18 ascoltiamo Roberto Marchesini
A seguire apericena

Importante:
Non si pagherà mai un biglietto per entrare al rifugio, un’offerta è però gradita e fondamentale per permetterci di proseguire il nostro lavoro.

“Gli animali non sono soprammobili, non vivono di comfort ma di attività, non sono oggetti che si possiedono ma portatori di interessi che li riguardano. Per capire la soggettività occorre proprio partire da questo stato di autoappartenenza legata al sentire emozionale e al desiderare motivazionale. Se un animale non può fare le attività verso cui è predisposto non sarà certo una condizione di welfare a farlo star bene. Purtroppo pensiamo di risolvere questi problemi legati all’inattività attraverso una maggior dose di comfort o con atteggiamenti affettivi o peggio ancora con psicotropi. No, prima di tutto occorre capire che l’attività è per un cane come per qualunque animale indispensabile come l’aria che respira!” Roberto Marchesini

dall’evento Fb

Potrebbero interessarti anche...