Persiceto: La Via della Salute – Ottobre Rosa

“La Via della Salute” è una serie di appuntamenti itineranti nei Centri, Laboratori e Farmacie di San Giovanni in Persiceto, dedicati alla prevenzione: interverranno dottori, tecnici dell’ambiente, oncologi, psicologi, nutrizionisti, agopuntori, omeopati e altri specialisti. Le iniziative rientrano nell’ambito della manifestazione itinerante “Ottobre Rosa”, dedicate alla prevenzione del tumore al seno e organizzate dall’Associazione onlus “Dipetto”, in collaborazione con Prothon Lab e Pro Loco Persiceto, e con il patrocinio del Servizio sanitario Regionale dell’Emilia-Romagna – Azienda Usl di Bologna, l’Istituto delle Scienze Neurologiche e il Comune di Persiceto.

Lunedì 14 ottobre ore 18, Naturasì, via Bologna 15/b: “La relazione con noi stessi, con gli altri e con l’ambiente per vivere in armonia – un incontro tra psicologia e fisica quantistica”, dr.ssa Noemi Mercuri; all’interno della serata, rubrica “I consigli del farmacista”, a cura della Farmacia centrale.
Martedì 15 ottobre ore 18, Centro Fisio, via Crevalcore 10/12: “Le ossa negli anni che passano; come invecchiare in armonia”; all’interno della serata, rubrica “I consigli del farmacista”, a cura della Farmacia Botti.
Mercoledì 16 ottobre ore 18, Top Centro Medico, via Bologna 110: “Integrazione tra medicina occidentale e medicina orientale: i risvolti di un percorso tutto a favore del paziente”, dr.ssa Silayan Erfe Delayon.
Giovedì 17 ottobre ore 18, Farmacia Terre d’Acqua, via Bologna 110: “Colesterolo: istruzioni per l’uso. tutto quello che dobbiamo sapere per non reputarlo sempre e solo da combattere”, dr.ssa Alessandra Cremonini.
Venerdì 18 ottobre ore 18, Poliambulatorio Medica, via Minghetti 4: “L’incontro è prevenzione: la medicina basata sulla relazione”, dr.ssa Daniela Scaglione.
Sabato 19 ottobre ore 9, Teatro dell’Industria, via Sabin 30: “Prevenzione e scienza: medicina integrata”; interverranno Daniela Scaglione, Gloria Nobili e Stefano Bompani, Giorgio Carta, Vittoria Lauro e Stefania Stefani. Pranzo al mix di via Sabin c/o Ipoint Hotel (è richiesto un contributo di 15€ a persona) a base di alimenti sani e biologici a cura della gastronomia del negozio Naturasì di Persiceto. Nel pomeriggio presentazione del libro “Siamo guariti dal cancro. Testimonianze di libera guarigione” di Sergio Signori e interventi di Bruno Oddenino e Daniele Gullà.

Potrebbero interessarti anche...