4 novembre: Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze armate a Persiceto

In occasione della commemorazione del 4 novembre il sindaco Lorenzo Pellegatti presiederà alla posa delle corone sui Monumenti ai Caduti. Al corteo parteciperanno le scuole del territorio e saranno eseguiti alcuni brani musicali da parte dell’Orchestra della Scuola media “Mameli” e letture. In onore ai Caduti sarà eseguito “Il silenzio”.

Nella mattinata di lunedì 4 novembre anche a Persiceto e Decima si celebrerà la Festa delle Forze Armate, dell’Unità Nazionale e della fine della Prima Guerra Mondiale, di cui ricorre quest’anno il 101° anniversario: alle ore 9.15 in piazza Mezzacasa a Decima e alle ore 11 a Persiceto (con tappe alla Chiesa del SS. Crocifisso, piazza del Popolo, piazza Garibaldi) si terrà la posa di corone sui Monumenti ai Caduti. In entrambi i momenti sarà presente il sindaco Lorenzo Pellegatti e in onore ai Caduti verrà eseguito “Il silenzio” e verranno svolte diverse letture commemorative.

Al corteo parteciperanno le scuole del territorio e l’Orchestra della Scuola secondaria di primo grado “Mameli” eseguirà alcuni brani musicali. In caso di maltempo musica e letture si svolgeranno all’interno del Teatro Fanin.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Informazioni: Urp del Comune, numero verde 800.069678; Segreteria del Sindaco, tel. 051.6812792.

Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...