Calderara, apre sportello di ascolto e consulenza pedagogica

Calderara di Reno, 7 novembre 2019 – Il Comune di Calderara di Reno vara un importante strumento di sostegno ai genitori. Partirà a gennaio 2020 lo Sportello di ascolto e consulenza pedagogica, un servizio espressamente rivolto alle famiglie residenti a Calderara: l’obiettivo è sostenere, stimolare, orientare i genitori, aiutandoli nel difficile compito di individuare e accogliere i bisogni dei figli nelle diverse fasi dell’età evolutiva. Il servizio sarà inoltre un importante strumento per le famiglie di bambini con bisogni speciali, cui fornirà supporto e orientamento.

“Un altro tassello del nostro programma prende forma – dice il sindaco Giampiero Falzone -: accogliendo le richieste delle famiglie del territorio, lo sportello di ascolto e consulenza pedagogica, che si avvarrà della presenza di professionisti del settore, consentirà alle famiglie tutte e in particolare ai genitori di bambini con bisogni speciali di avere un servizio qualificato di consulenza, supporto e orientamento. L’obiettivo è che trovino concretamente risposte ai propri dubbi e alle proprie esigenze”.

Lo sportello sarà aperto nella sede del Centro Bambini e Famiglie di Calderara, in via Gramsci 51, il martedì dalle 16.30 alle 18.30. In attesa che il servizio venga attivato, il Comune ha organizzato due cicli di incontri (denominati rispettivamente “Tempo per …te” e “Tempo per …noi”) dedicati al sostegno alla genitorialità. Per informazioni sulla rassegna e sullo sportello di ascolto pedagogico si può contattare il numero 0516461297.

Ufficio stampa Comune Calderara

Potrebbero interessarti anche...