Calderara: maltempo, revoca ordinanza evacuazione

A seguito della riunione del Centro operativo comunale delle ore 16:30, verificata la tendenza in diminuzione dei livelli idrometrici del Reno, ho disposto la revoca dell’ordinanza di evacuazione.
I cittadini possono rientrare nelle proprie abitazioni.
Rimane aperto il Coc fino alla cessazione dell’allerta rossa, e resta reperibile il numero 3297509620 per informazioni e segnalazioni. La Protezione Civile di Calderara continuerà il monitoraggio degli argini fino alle ore 18:00 e il controllo degli idrometri fino alla cessazione dell’allerta.
Con un pensiero a Budrio e vicinanza ai cittadini colpiti (Calderara se c’è bisogno c’è), voglio ringraziare vivamente la Protezione Civile di Calderara, i Carabinieri, la Polizia Locale, la Polisportiva, i responsabili di servizio del Comune e tutti i lavoratori e lavoratrici del Comune che subito hanno dato la loro disponibilità, garantendo una presenza fissa. Grazie al Vicesindaco, sempre presente, alla giunta e ai consiglieri.
Grazie, grazie, grazie. Anche questa volta è andata e anche questa volta il nostro piano di protezione civile ha funzionato bene.

dal profilo di Giampiero Falzone – sindaco di Calderara

Potrebbero interessarti anche...