Concerto di Giuseppe Quaranta e Antonio Morano al Cafè de la Paix di Bologna

Continua fino a dicembre  Il Sunday Music Festival al Café de la Paix di Bologna. La prossima tappa è fissata per il 10 novembre – sempre dalle 19 in via Collegio di Spagna n. 5 – con i il cantautore Giuseppe Quaranta accompagnato da Antonio Morano.

Giuseppe Quaranta è pugliese ma da tanti anni vive a Bologna. Nasce musicalmente chitarrista e poli strumentista e ad aprile del 2016 pubblica il suo primo album solista: “La regola della felicità” dove è autore di musiche e testi e nel suonare tutti gli strumenti.

Un album  vicino alla tradizione canzone d’autore italiana, dove è possibile riconoscere le diverse fonti di ispirazione: Franco Califano, Piero Ciampi, Domenico Modugno, Claudio Baglioni, Gino Paoli e la scuola genovese. Un ispirazione alla tradizione ma miscelato alle sonorità elettroacustiche e con qualche richiamo al mondo progressive anni ’70.

A settembre 2016 riceve il Premio della critica all’Umbria Voice Festival, con la canzone “Libera” mentre a dicembre dello stesso anno  “Le regole della felicità” si piazza al 18esimo posto – su oltre 2000 dischi usciti nel 2016 – nel voto dei lettori della testata Rockit.it.

Il 1° aprile 2017 è tra i finalisti al Secondo Premio Internazionale Salvatore Quasimodo nella sezione testi musicali, ottenendo una Menzione di Merito per “An attimo”.

Tanti riconoscimenti per il cantautore che sarà accompagnato da Antonio Morano, bassista e componente degli Stikkereballa, band di musica meticcia e di un genere definiscono Folk Ska Rock ‘n Beat.

Vivamente consigliata la prenotazione del tavolo: 051/2750233 o info@cafedelapaixbologna.it
Musica con l’aperitivo a 9 euro.

Gian Basilio Nieddu

Potrebbero interessarti anche...