Lo sapevi che esiste un Gruppo di Lettura a Calderara?

Ce ne parla Anna.
“Forse non tutti sanno che da qualche anno è attivo presso la Biblioteca di Calderara un Gruppo di lettura che fa parte dell’Associazione Amici della Biblioteca di Calderara di Reno.
Ci siamo incontrate perché tutte noi amiamo leggere e sentivamo l’esigenza di condividere questo piacere. Il nostro gruppo è formato da persone diverse per età, esperienze, interessi, lavoro, unite dal desiderio di avere un libro tra le mani da condividere. Nel corso degli anni abbiamo affrontato e scoperto autori nuovi e abbiamo imparato ad apprezzare letture diverse da quelle che ci avevano accompagnato nelle nostre scelte personali. Il confronto tra tematiche, riflessioni, stili ed epoche diverse ci ha arricchite e così la capacità di elaborare e trasmettere riflessioni e pensieri.

Naturalmente il nostro Gruppo è aperto al contributo di chiunque ami la lettura e abbia di voglia di partecipare e mettersi in gioco.
Ci ritroviamo l’ultimo sabato del mese presso la Biblioteca di Calderara di Reno dalle ore 10 alle ore 12:30.
In quell’occasione parliamo del libro che abbiamo letto nel mese precedente e scegliamo il libro che leggeremo e del quale parleremo il mese seguente.”

dalla pagina Fb del Comune di Calderara

Potrebbero interessarti anche...