Persiceto Sport: Softair, il punto della situazione

Con la delibera del Consiglio Direttivo dell’Unione Polisportiva Persicetana, risalente al mese di giugno 2019, ha preso vita a San Giovanni in Persiceto il settore dedicato al Softair, che va ad arricchire la già ampia offerta di discipline sportive presenti sul territorio.

Dopo sei mesi dall’istituzione e quattro di operatività, nonostante l’estrema difficoltà nel reperire spazi adeguati allo scopo sul territorio comunale, i Phoenix Airsoft Team sono riusciti comunque a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel proprio ambito sportivo.

Le numerose associazioni con le quali i Phoenix si sono incontrati in questo periodo hanno in qualche modo dato valore al lavoro svolto, consentendo di chiudere l’anno con un bilancio positivo. Il merito va soprattutto alla tenacia dei componenti della squadra che hanno saputo affrontare le difficoltà, creando un collettivo coeso e ben organizzato.

I margini di crescita sono ancora tanti; ovviamente c’è l’auspicio che nel corso dei mesi futuri anche “questo ramo” della Polisportiva possa godere di un luogo adeguato, in ambito comunale, dove poter accogliere tutti gli appassionati che desiderano avvicinarsi a questa attività.

Enrico Adriano Belinelli

Potrebbero interessarti anche...