Calderara: “Resta a casa, ma con i libri giusti”

“Resta a casa, ma con i libri giusti” è l’iniziativa del Comune di Calderara che ha varato un programma di proposte online ma pensa anche alla cultura “fisica”. E così, dalla prossima settimana la Biblioteca Comunale consegnerà a domicilio i libri disponibili nel suo catalogo: sarà sufficiente inviare una mail a biblioreno@comune.calderaradireno.bo.it o telefonare al numero 0516461247, fornire gli estremi dei volumi desiderati – si possono ricavare online sul catalogo Sebina Opac – e un operatore li consegnerà a casa, ovviamente munito dei dispositivi di protezione indicati dalle attuali misure di emergenza. La consegna sarà effettuata il venerdì mattina. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, verrà realizzata dagli operatori della Biblioteca e da alcuni volontari: l’obiettivo è accorciare ulteriormente le forzate distanze che il periodo impone, tenendo viva la presenza dell’ente e delle sue istituzioni culturali come supporto ai bisogni dei cittadini.

“Questa emergenza sanitaria ha cambiato le nostre abitudini – dichiara il Sindaco Giampiero Falzone – ma continuiamo il nostro approccio sin da subito assunto: elaborare tempestivamente nuovi servizi e nuove progettualità per continuare a stare sempre vicini ai cittadini e ai loro bisogni. E non ci fermiamo qua. Alle restrizioni cui il virus ci obbliga risponderemo sempre con l’innovazione e con nuove iniziative perché a Calderara nessuno deve sentirsi solo. Grazie di cuore ai nostri bibliotecari, all’ufficio cultura, ai volontari e all’Assessore Maria Linda Caffarri”.

Prosegue, contemporaneamente, l’offerta che il Comune propone tramite i suoi canali web e social: ogni giorno Casa della Cultura, Biblioteca e Teatro lanciano un’idea diversa nei rispettivi ambiti, che permette di sopperire alla mancanza di eventi dal vivo.

Ufficio stampa Comune Calderara

Potrebbero interessarti anche...