X

I servizi ai cittadini dell’Azienda USL si riorganizzano: ecco le novità

COVID-19 Fase 2: dal 4 maggio ripartono le prime attività specialistiche. Un recupero graduale delle prestazioni sospese durante l’emergenza, che sarà modellato sul monitoraggio puntuale della curva dei nuovi contagi. Ancora bloccate, al momento, le nuove prenotazioni a CUP. Le vaccinazioni per bambini, l’odontoiatria, i Punti CUP, lo Spazio Giovani, i Poliambulatori, e tanto altro.

Comincia la Fase 2
Le prime prestazioni sanitarie programmabili e non urgenti che gradualmente riprenderanno dal 4 maggio sono le vaccinazioni per bambini, attività dei consultori di famiglia, neuropsichiatria infantile e dell’età evolutiva, screening mammografico e a seguire quello del collo dell’utero e poi del colon retto.

Entro la fine del mese di maggio verrà definita una programmazione che terrà conto in prima battuta del recupero delle prestazioni sospese. Si tratta complessivamente di 70.000 visite, 33.600 prestazioni radiologiche, 30.000 esami di laboratorio, 34.600 altre prestazioni.

Per queste attività le persone interessate verranno richiamate direttamente dalle Aziende, NON DOVRANNO effettuare prenotazioni tramite Cup o con altre modalità.

Al momento non è ancora possibile prenotare prime visite programmate esami diagnostici e prelievi.  

www.ausl.bo.it

Gianluca Stanzani:
Related Post