Terred’Acqua: “Diventare imprenditrice”, al via un corso

Organizzato da Terred’Acqua, il percorso formativo è riservato a donne residenti nei Comuni dell’Unione. Come iscriversi al webinar di introduzione.

Imparare a diventare imprenditrice. È il titolo di un corso di formazione organizzato dall’Ufficio di piano Distretto Pianura Ovest dell’Unione Terred’acqua e finanziato dalla Regione Emilia Romagna, che si svolgerà nelle prossime settimane e che sarà presentato sabato 23 maggio a distanza, tramite un webinar fruibile su iscrizione. Il percorso formativo, riservato a 24 donne di qualunque età residenti in uno dei sei Comuni dell’Unione, è finalizzato ad accompagnare le partecipanti nell’elaborazione e nella realizzazione delle loro realtà imprenditoriali, attraverso il contributo di formatrici esperte e la testimonianza di imprenditrici affermate. Durante il corso, che si rivolge sia a donne che hanno già avviato il loro progetto che ad aspiranti imprenditrici, sarà possibile incontrare importanti aziende italiane e formatrici esperte. L’obiettivo è acquisire più conoscenze tecniche su business plan e gestione del risparmio, ma anche valutare le capacità delle iscritte ed elaborare le strategie per affrontare gli ostacoli futuri.

Vista la particolare situazione attuale, la prima parte del corso si svolgerà a distanza. Compresa la presentazione, che avverrà sabato 23 maggio 2020 dalle 9:45 alle 11:00 tramite un webinar, cui sarà possibile accedere tramite pc, tablet o smartphone e iscriversi con una mail da indirizzare a diventareimprenditrice@gmail.com. Nella mail sarà sufficiente indicare il nome e cognome della partecipante, e si riceveranno le istruzioni per l’accesso. 

Nel volantino le principali info sul corso e sulla conferenza di presentazione, che sarà introdotta dalla coordinatrice del percorso Marina Pirazzi.

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...