“Notti di Note” a Sacerno

Ha preso il via lo scorso 26 giugno la XIIa edizione di “Notti di Note”, il tradizionale appuntamento estivo di musica classica che si tiene a Sacerno, frazione di Calderara di Reno. Edizione, quella di quest’anno, particolare in quanto si svolgerà nel corso di una pandemia e quindi con tutte le precauzioni del caso che prevedono di mantenere il distanziamento sociale.

“Per questo motivo – raccontano gli organizzatori – abbiamo voluto dedicarla a ciò che c’è di più importante nella vita: l’Amore. Sarà l’occasione per ricordare anche due importanti artisti italiani, nel loro centenario: Federico Fellini e Gianni Rodari. A Federico Fellini dobbiamo una parte della nostra storia cinematografica raccontata attraverso film indimenticabili accompagnati da colonne sonore altrettanto memorabili. A Gianni Rodari che ha scritto poesie, fiabe e filastrocche intrise di messaggi d’amore, tolleranza, integrazione espressi con mirabili parole”.

Dopo l’appuntamento di venerdì 26 giugno, dedicato alla figura di Federico Fellini, con i musicisti Fabrizio Benevelli e Giovanni Contri (sax), Alice Caradente e Alessandra Ziveri (arpe), seguiranno le date del venerdì 3 luglio, dedicata a Gianni Rodari, con Matteo Razzini (voce recitante), Elena Biasi (arpa), Stefano Tincani (trombone), e venerdì 10 luglio, dedicata al tema dell’amore, con Irene Nanni (voce), Max Benassi (voce, chitarre, ukulele), Lele Veronesi (batteria), Lorenzo Assogna (chitarra).

Le serate si terranno presso la chiesa di Sant’Elena dalle ore 21. I concerti sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria scrivendo su whatsapp ai numeri 339.2878853, 338.2576525, 348.4780281, oppure a nottidinote.info@gmail.com o contattando la pagina Fb Notti di Note Sacerno.

La rassegna ha il patrocinio del Comune di Calderara di Reno ed è in collaborazione con il Comitato Tavernelle e Sacerno, Avis e Aido di Calderara e l’associazione Didì Ad Astra di Anzola dell’Emilia.

Potrebbero interessarti anche...