Persiceto, parte con “Lo sceicco bianco” la rassegna cinematografica estiva dedicata a Fellini

Da venerdì 17 luglio inizia il ciclo di proiezioni cinematografiche dedicate a Federico Fellini nel centenario della nascita del celebre regista, in collaborazione con cinema Giada e Fondazione Cineteca di Bologna.
Tra luglio e agosto nel Chiostro di San Francesco, in piazza Carducci 9, verranno proiettati, dalle ore 21.15, alcuni suoi celebri film. Si comincia con “Lo sceicco bianco”, film del 1952 con Alberto Sordi e Brunella Bovo, esordio per Fellini alla regia in solitaria: attraverso una coppia di giovani sposi in viaggio di nozze a Roma, il film rappresenta uno spaccato del mondo dello spettacolo e delle sue illusioni; la giovane sposina Wanda si eclissa per raggiungere il suo eroe dei fotoromanzi, lo Sceicco Bianco, che la corteggia appassionatamente, mentre intanto il marito, non trovandola, si dispera.

Seguiranno: 24 luglio, I Vitelloni; 31 luglio, La dolce vita; 7 agosto, Otto e mezzo; 21 agosto, Amarcord; 28 agosto, Luci del varietà.

In base alle disposizioni in vigore per il contenimento del Covid-19, la capienza di ogni singolo appuntamento è limitata e prevede posti distanziati, numerati e pre-assegnati tramite prenotazione obbligatoria. In base alla normativa vigente è obbligatorio l’uso della mascherina per tutti gli spettatori, anche durante lo spettacolo.
La prenotazione va effettuata presso la biglietteria del Teatro Comunale, in corso Italia 72, telefonando ai numeri 051.825022 o 348.0853889 o scrivendo all’indirizzo mail biglietteriateatro@comunepersiceto.it; in caso di disponibilità di posti è possibile prenotare sul posto la sera dello spettacolo fino alle 20.15.

Consulta il programma completo della rassegna: https://bit.ly/3j4GoZl

dalla pagina Fb del Comune di Persiceto

Potrebbero interessarti anche...