Previsto disagio per ondata di calore

L’Arpae ha diramato un’allerta per ondata di calore, prevedendo per il nostro territorio condizioni di debole disagio bioclimatico per la giornata di martedì 28 luglio e intensificazione in condizioni di disagio per mercoledì 29 luglio. Si consiglia di usare particolari attenzioni per bambini piccoli, anziani con malattie croniche e le persone non autosufficienti. Aggiornamenti sulle previsioni per i prossimi giorni sono disponibili sul sito di Arpae – “Rischio calore”.

L’Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia dell’Emilia-Romagna (Arpae) ha diramato un’allerta per ondata di calore prevedendo, nel territorio della pianura bolognese, condizioni di debole disagio bioclimatico per la giornata di martedì 28 luglio; per mercoledì 29 luglio è prevista un’intensificazione del fenomeno con l’instaurarsi di condizioni di disagio.

Sul sito di Arpae – Rischio calore è possibile consultare le previsioni per i prossimi giorni, con i dati del disagio bioclimatico nel territorio dell’Emilia Romagna suddiviso per province.

Numeri utili

Oltre al numero verde gratuito 800 562 110 dell’Azienda Usl Bologna, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17, il sabato dalle 8.30 alle 13, ci si può rivolgere anche al numero verde del Servizio Sanitario Regionale 800 033 033, gratuito e attivo tutti i giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 17.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Potrebbero interessarti anche...