Nel territorio persicetano “Il 7° Giro dell’Emilia – Internazionale Donne Elite”

Martedì 18 agosto la settima edizione del “Giro dell’Emilia – Internazionale Donne Elite”, proveniente da Cento, raggiungerà il territorio di Decima e Persiceto. Lungo le strade interessate dal percorso e le vie limitrofe saranno effettuate alcune modifiche e sospensioni alla viabilità e potranno verificarsi temporanee deviazioni di percorso o soppressioni di fermate per autobus e corriere Tper. 

Dopo l’entrata in territorio comunale da via Cento, la corsa attraverserà il Centro Storico della frazione di San Matteo della Decima nel quale è collocato il primo Traguardo Volante intitolato a Giovanni Bonzagni, da cui transiterà presumibilmente alle ore 13.30 circa; dopodiché proseguirà su via Cento verso il Capoluogo fino all’intersezione con via Fanin per raggiungere il secondo Traguardo Volante intitolato ad Angelo Caretti di fronte al caseificio Agricola Caretti in via Zenerigolo attorno alle ore 13.40. La competizione  la Sp3 Trasversale di Pianura fino alla rotatoria del Poggio in direzione Bologna.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, la Polizia Locale di Terred’acqua disporrà alcune modifiche alla viabilità dalle ore 13 alle ore 14 del 18 agosto lungo le strade interessate del percorso e le vie limitrofe; negli orari e nelle aree indicate potranno dunque verificarsi eventuali disagi, rallentamenti e deviazioni del traffico. Si invitano inoltre i cittadini che utilizzano i servizi di trasporto Tper (autobus e corriere) a verificare eventuali modifiche al percorso o soppressioni di fermate.

Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:

  • è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto interessato dal movimento dei concorrenti;
  • è vietato per tutti i conducenti dei veicoli immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti;
  • è obbligatorio per tutti i conducenti dei veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano o si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi di vigilanza o del personale dell’organizzazione;
  • è vietato attraversare la strada per tutti i conducenti di veicoli e per i pedoni.

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...