Nuovo arredo urbano in piazza a Decima

Venerdì 7 agosto 2020 alle ore 9.30 si terrà la presentazione del nuovo arredo urbano in piazza Mezzacasa a San Matteo della Decima, a cura di Comune e associazione Pro Loco di San Giovanni in Persiceto.

Sei panchine di proprietà comunale, rimosse durante il periodo di lockdown dovuto all’emergenza Covid-19, vengono posizionate nella piazza dopo essere state completamente ridipinte, venendo a creare delle piccole oasi colorate. Alle panchine si aggiungono alcuni giochi per bambini collocati di recente nella stessa piazza: si tratta di due pannelli e alcune sagome che riproducono gli antichi ma intramontabili giochi della Settimana (o Campana), del Tris e dei Quattro Cantoni.

Venerdì 7 agosto si terrà la presentazione in presenza del Sindaco  Lorenzo Pellegatti, dell’assessore a Sport e Associazionismo Valentina Cerchiari e dell’assessore alla Cultura Maura Pagnoni; interverranno poi Floriano Govoni dell’Associazione culturale Marefosca ed Ezio Scagliarini dell’associazione I ténp d na vôlta e al sô dialětt per riportare alcuni cenni storici sui soggetti che hanno ispirato le pitture sulle panchine. Parteciperanno all’evento i bambini partecipanti al centro estivo “Un camp dove andare”.

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...