A Villa Terracini continua l’autunno sotto il segno di Art. Nove

Dopo il successo del primo weekend, continua Art. Nove, rassegna autunnale di arti performative, organizzata dall’associazione culturale ArterEgo in coprogettazione con il Comune di Sala Bolognese e il sostegno della Regione Emilia Romagna.

È in arrivo il secondo weekend della rassegna con spettacoli dedicati alla al circo contemporaneo, al teatro di figura e alla giocoleria comica. Gli eventi, adatti a un pubblico adulto e bambino, si svolgono nella fascia pomeridiana e serale, sabato 17 e domenica 18 ottobre,e trovano casa nella suggestiva Villa Terracini a Osteria Nuova, frazione di Sala Bolognese.

Sabato 17 ottobre un’emozionante serata inizia alle 21:00 con un appuntamento di circo contemporaneo: Tre piccioni con una favola, spettacolo che mescola le carte dell’acrobatica a tre e del clown, giocando fuori da ogni prevedibile schema. Un’energia prorompente quella della compagnia Cieocifa, composta da tre talentuosi artisti – Luca Lugari, Davide Visintini e Giulia Racca – formatisi nelle più importanti scuole di circo italiane ed europee, quali la Flic a Torino e la Esac a Bruxelles.

La domenica 18 ottobre sarà all’insegna della comicità con due spettacoli pomeridiani: alle 16:30 Sperimentazioni analogiche di fisica di strada del Dr Stok, nome d’arte di Giulio Ottaviani, fantasista e giocoliere che con eloquente comicità dà vita a oggetti, trabiccoli e marchingegni di sua invenzione. Segue alle 18:30 Horror puppets show, spettacolo in cui scheletri-burattini vivono a ritmo di musica, tra pantomime esilaranti e coreografie sregolate a opera dell’artista El Bechin, pseudonimo di Dario Marodin, clown, mimo e burattinaio.

La prenotazione è obbligatoria ed è disponibile nelle seguenti modalità: telefonicamente al +39 3534098322 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00, e online, in qualunque orario, sulla piattaforma Event Brite.

Gli spettacoli si svolgono nel pieno rispetto delle norme anti-Covid: accesso previo controllo della temperatura corporea e mascherina sempre obbligatoria, anche a sedere.

Tutto il programma è consultabile su www.arterego.org

Ufficio stampa ArterEgo

Potrebbero interessarti anche...