Bando per il Servizio Civile in Terred’Acqua

Fino all’8 febbraio 2021 è possibile partecipare al bando per candidarsi come volontari per il Servizio Civile. Il progetto che coinvolge i Comuni di “Terred’Acqua” si intitola “Uniti per una comunità educante” e mette a disposizione 20 posti complessivi nel settore dei servizi alla persona.

Il Servizio Civile Universale è destinato a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, con cittadinanza italiana oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia.

La durata del servizio nell’ambito del progetto “Uniti per una comunità educante” è di 12 mesi (periodo di impiego in servizio 2021/2022), per un orario di servizio pari a 25 ore settimanali (monte ore annuo 1145 ore). È previsto un assegno di 439,50 euro mensili.

Per candidarsi occorrono le credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale). L’iscrizione al servizio è gratuita; sul sito del Governo è presente un’apposita sezione, in cui sono riportate tutte le informazioni utili per ottenere l’identità Spid.

Nel caso di cittadini di un altro Paese dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno in Italia, è possibile richiedere a https://domandaonline.serviziocivile.it/RichiestaCredenziali le credenziali al Dipartimento.

Una volta ottenute le credenziali, è possibile accedere alla piattaforma “Domanda on-line (DOL)”, tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it; la domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 14 dell’8 febbraio 2021.

Il formulario on line richiederà l’inserimento di dati personali, di elementi relativi alla propria formazione ed esperienze personali (Curriculum Vitae) e l’indicazione del progetto scelto.

Informazioni più dettagliate sul sito dell’Unione “Terred’Acqua” e su www.scelgoilserviziocivile.gov.it

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...