Calderara: anno scolastico 2021-2022, ecco i tempi e le modalità per le iscrizioni

Sono cominciate il 4 gennaio e andranno avanti fino alle ore 20 di lunedì 25 le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-22 alle scuole dell’Istituto Comprensivo di Calderara. Gennaio è tradizionalmente il mese delle iscrizioni e lo sarà anche nel 2021, ma con modalità, causa emergenza sanitaria, differenti.

In particolare:

le iscrizioni alle classi prime di scuola primaria e prime di scuola secondaria di I e II grado potranno essere effettuate, esclusivamente in modalità on line, dalle ore 8 del 4 gennaio alle ore 20 del 25 gennaio 2021; 

la procedura d’iscrizione alla scuola dell’Infanzia rimarrà invece in formato cartaceo. 

Come iscriversi

In questa pagina del sito dell’Istituto Comprensivo tutte le informazioni, i moduli da scaricare e i link per effettuare l’iscrizione. Sulla home page del sito stesso tutte le altre informazioni sulle scuole, le offerte formative, i protocolli sanitari.

Open Day

Sempre sul sito dell’IC, a questo link, sono a disposizione delle famiglie i video sulle scuole Secondaria di primo grado, Primaria e dell’Infanzia di Calderara: Due Risorgimenti, Rodari-Collodi, Longara-San Vitale, Grande Castello, Lippo e Longara. I video, completi ed esaustivi, vanno quest’anno a sostituire gli open day in presenza.

Servizi integrativi

Il Comune di Calderara di Reno organizzerà anche per il 2021-2022 i servizi scolastici ad integrazione del funzionamento dell’orario scolastico e del rispetto del Diritto allo studio.
A partire dalla fine di maggio 2021 si potranno leggere tutte le informative su questo sito.
Visita l’area tematica Scuola ed Educazione per ogni informazione.

Questi i servizi offerti:

pre scuola, con orario 7:30-8:30;
post scuola, con orario 16:30-18:00;
refezione scolastica;
trasporto scolastico per gli aventi diritto.

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...