X

Persiceto, modifiche all’accesso ai servizi bibliotecari dal 22 febbraio

A seguito dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 19 febbraio 2021 che classifica la Regione Emilia-Romagna in Zona Arancione, a partire da lunedì 22 febbraio è sospeso l’accesso agli scaffali e alle sale studio delle biblioteche comunali di Persiceto; possono accedere soltanto i cittadini residenti dal lunedì al venerdì, esclusivamente per il prestito e la restituzione dei libri con modalità di ingresso contingentato e prenotazione obbligatoria.

Con l’entrata in vigore dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 19 febbraio 2021, vengono estese a tutta la Regione Emilia-Romagna le regole stabilite dal Dpcm del 14 gennaio 2021 per le Zone Arancioni: da lunedì 22 febbraio le biblioteche comunali di Persiceto sono accessibili solo per il prestito e la restituzione dei libri, previo appuntamento; non è più possibile utilizzare le sale studio né accedere liberamente agli scaffali.

Le tre biblioteche comunali di San Giovanni in Persiceto saranno accessibili dal lunedì al venerdì nei rispettivi orari di apertura con le seguenti modalità:

  • accesso riservato ai residenti
  • accesso con obbligo di mascherina
  • accesso solo su appuntamento telefonico negli orari di apertura; è importante la puntualità
  • l’accesso agli scaffali non è libero ma mediato dall’intervento dei bibliotecari; se si conosce già il titolo dei libri da prendere in prestito si consiglia di prenotarli via mail, per telefono o tramite il portale Sebina You
  • è sospeso fino a data da destinarsi l’accesso alle sale studio, all’emeroteca, e all’area internet

Per restituire e prendere in prestito uno o più libri contattare la biblioteca di riferimento (vedi recapiti sotto). Il giorno dell’appuntamento bisogna presentarsi puntuali, indossando la mascherina. Si può entrare solo uno alla volta; nel caso delle restituzioni, appena entrati, si troverà uno scatolone dove riporre in modo autonomo i libri, e una volta depositati sarà necessario sanificare le mani. I libri saranno sottoposti alla misura di quarantena per 7 giorni e solo trascorso questo tempo verranno elaborati i rientri; gli eventuali solleciti ricevuti non vanno pertanto presi in considerazione.

Per informazioni o prenotazioni, è possibile contattare le Biblioteche scrivendo una e-mail o telefonando a:

Biblioteca “G.C. Croce” sezione Adulti:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 14-19
mercoledì ore 8.30-13
bibliocroce@comunepersiceto.it • 0516812961

Biblioteca “G.C. Croce” sezione Ragazzi:
dal lunedì al venerdì ore 14.30-18.30
biblioragazzi@comunepersiceto.it • 0516812971

Biblioteca “R. Pettazzoni” (Decima):
lunedì e giovedì ore 9.30-13.00 e 14.30-18.00
martedì, mercoledì e venerdì ore 14.30-18.00
bibliotecadecima@comunepersiceto.it • 0516812061

comunepersiceto.it

Gianluca Stanzani:
Related Post