I 50 anni del Dams, via alle celebrazioni: Daria Bignardi apre il cartellone sostenuto anche dalla Regione

Conversazioni tra professionisti ex studenti del Dams, lectio magistralis, mostre, un convegno nazionale, proiezioni, talk, laboratori teatrali, videoinstallazioni architettoniche nel centro di Bologna e tre concerti in piazza Maggiore.
Prende il via domani “Dams 50”, il ricco programma di iniziative culturali realizzato dall’Università di Bologna per festeggiare il cinquantenario del Corso di Laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo dell’Ateneo. Previsti 30 eventi fino alla fine giugno e grandi artisti del panorama culturale italiano.

Sarà la scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva ferrarese Daria Bignardi ad aprire la rassegna, giovedì 18 marzo alle ore 18, con un evento on line in programma nella pagina Facebook e YouTube DamsLAb/LaSoffitta.

La Regione partecipa all’importante anniversario con un contributo straordinario all’Alma Mater Studiorum di 200mila euro, con l’obiettivo di sostenere il programma di iniziative per le celebrazioni realizzate  dall’Università di Bologna, anche con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, in collaborazione con il Comune di Bologna, le realtà dipartimentali DamsLab e La Soffitta, le istituzioni universitarie affini Centro Internazionale di Studi Umanistici “Umberto Eco” e Almae Matris Alumni Association, e con le principali istituzioni e associazioni del territorio.

Nell’incontro di domani, Daria Bignardi, dialogherà con i professori Gian Mario Anselmi e Luca Barra. L’incontro sarà introdotto dal direttore del Dipartimento Giacomo Manzoli

regione.emilia-romagna.it

Potrebbero interessarti anche...