Persiceto, dal 10 aprile le biblioteche riaprono al sabato

A partire dal 10 aprile 2021, le biblioteche comunali saranno nuovamente aperte il sabato mattina. Rimangono in vigore le medesime modalità di accesso delle scorse settimane: non è consentito l’ingresso agli scaffali e alle sale studio; possono accedere soltanto i cittadini residenti, esclusivamente per il prestito e la restituzione dei libri con modalità contingentate e prenotazione obbligatoria.

Le tre biblioteche comunali di San Giovanni in Persiceto saranno accessibili dal lunedì al sabato nei rispettivi orari di apertura con le seguenti modalità:

  • accesso riservato ai residenti
  • accesso con obbligo di mascherina
  • accesso solo su appuntamento telefonico negli orari di apertura; è importante la puntualità
  • l’accesso agli scaffali non è libero ma mediato dall’intervento dei bibliotecari; se si conosce già il titolo dei libri da prendere in prestito si consiglia di prenotarli via mail, per telefono o tramite il portale Sebina You
  • è sospeso fino a data da destinarsi l’accesso alle sale studio, all’emeroteca, e all’area internet

Per restituire e prendere in prestito uno o più libri contattare la biblioteca di riferimento (vedi recapiti sotto). Il giorno dell’appuntamento bisogna presentarsi puntuali, indossando la mascherina. Si può entrare solo uno alla volta; nel caso delle restituzioni, appena entrati, si troverà uno scatolone dove riporre in modo autonomo i libri, e una volta depositati sarà necessario sanificare le mani. I libri saranno sottoposti alla misura di quarantena per 7 giorni e solo trascorso questo tempo verranno elaborati i rientri; gli eventuali solleciti ricevuti non vanno pertanto presi in considerazione.

È possibile restituire in una delle tre biblioteche di Persiceto anche libri presi in prestito da biblioteche di altri comuni; i volumi saranno restituiti alla biblioteca di appartenenza tramite il servizio Pic metropolitano (Prestito Intersistemico Circolante).

Per informazioni o prenotazioni, è possibile contattare le Biblioteche scrivendo una e-mail o telefonando a:

Biblioteca “G.C. Croce” sezione Adulti:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 14-19
mercoledì e sabato ore 8.30-13
bibliocroce@comunepersiceto.it • 0516812961

Biblioteca “G.C. Croce” sezione Ragazzi:
dal lunedì al venerdì ore 14.30-18.30
sabato ore 9-13
biblioragazzi@comunepersiceto.it • 0516812971

Biblioteca “R. Pettazzoni” (Decima):
lunedì e giovedì ore 9.30-13 e 14.30-18
martedì, mercoledì e venerdì ore 14.30-18
sabato ore 9.30-13
bibliotecadecima@comunepersiceto.it • 0516812061

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...