Inaugurato a Calderara hub vaccinale aziendale di Bonfiglioli

È stato inaugurato questa mattina  l’hub vaccinale interaziendale allestito da Bonfiglioli Riduttori. Si tratta del secondo centro di somministrazione massiva dei vaccini nel territorio del Comune dopo quello attivo dal 30 marzo al Centro sportivo Pederzini: ospitato in un suo capannone dall’azienda calderarese nel quadro del progetto di Confindustria, l’hub potrà erogare fino a 500 vaccini al giorno e si avvale del servizio di volontari di Percorsi Sicuri e di Croce Rossa. Le operazioni di vaccinazione, che riguardano lavoratori di aziende emiliano-romagnole e loro familiari, sono cominciate subito dopo il taglio del nastro.
«L’inaugurazione di questo centro, dove è evidente il segno distintivo di Bonfiglioli, ci rende doppiamente felici – dice il sindaco Giampiero Falzone -. Primo perché 500 vaccinazioni in più al giorno sono un numero importante, che già si aggiunge alle 300 che il Pederzini è in grado di sostenere. In secondo luogo, perché questo hub è un’opportunità per tutta la comunità che consentirà, insieme, di fare un ultimo importante sprint per la vaccinazione. L’hub Bonfiglioli, terminate le sue settimane di attività aziendale, sarà messo, infatti, a disposizione del Comune e del distretto sanitario, consentendo di spostare l’hub attivo da marzo presso il Centro Sportivo Pederzini, restituendo, così, quel luogo alla sua naturale attività sportiva. Nel giorno di inizio della zona bianca per tutta l’Emilia-Romagna l’inaugurazione di questo nuovo hub è un importante segnale: qui non si molla e si moltiplicano gli sforzi andando avanti spediti per completare la campagna vaccinale e per affrontare sempre più liberi i prossimi mesi, lasciandoci alle spalle il brutto periodo che abbiamo vissuto. Grazie a Sonia Bonfiglioli per la sua disponibilità ed attenzione e per questa opportunità che consentirà, ancora una volta con un importante lavoro di squadra, di ottenere insieme importanti obiettivi».
All’inaugurazione di questa mattina hanno partecipato, oltre al primo cittadino e a Sonia Bonfiglioli, presidente del gruppo e vice presidente di Confindustria Emilia, anche Raffaele Donini, Assessore regionale alle Politiche per la salute, Paolo Bordon, Direttore Generale dell’Ausl di Bologna, Stefania Dal Rio, Direttrice del Distretto Sanitario Pianura Ovest, e Irene Priolo, Assessore regionale alla Protezione Civile.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Calderara di Reno

Potrebbero interessarti anche...