Sport, a Bologna arriva “Azzurra”: viaggio nella storia della nazionale di calcio

Un viaggio nei ricordi, dalle origini e i primi successi della Nazionale italiana al più recente trionfo di EURO 2020.  

Continua in direzione Bologna il tour itinerante del Museo del calcio di Coverciano che da martedì 21 a domenica 26 settembre proseguirà il proprio giro in Emilia-Romagna con la mostra “Azzurra: la grande storia della Nazionale”.

Dopo l’inaugurazione e l’esposizione nel Museo del Tricolore a Reggio Emilia nella settimana che ha visto la Nazionale italiana di calcio impegnata nell’incontro di qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 al Mapei Stadium, la rassegna di memorabilia Azzurri arriva a Bologna, nel capoluogo dell’Emilia-Romagna, presso la sede dell’Assemblea Legislativa della Regione in Viale Aldo Moro, 50.

La mostra porta fuori dal Museo di Coverciano, una selezione dei più importanti ed iconici cimeli della storia nella nazionale di calcio italiana.

Con una presenza speciale nella giornata di giovedì 23 settembre: la Coppa di EURO 2020, che gli Azzurri hanno conquistato nella finale di Wembley lo scorso 11 luglio.

La mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico da martedì 21 fino a domenica 26 settembre ogni giorno dalle ore 9 alle ore 18. Il giorno 23 settembre l’apertura si prolungherà alle ore 21. In questa giornata la Coppa di Euro 2020 sarà esposta al pubblico a partire dalle 14.

L’iniziativa, che  si inserisce nel calendario di eventi che legano sport e territorio sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, è organizzata in collaborazione con FIGC e Museo del Calcio di Coverciano, con la realizzazione ed il coordinamento di Master Group Sport.  

regione.emilia-romagna.it

Potrebbero interessarti anche...