Lotta all’evasione fiscale: “Roma chiama Persiceto”

Nella mattinata di venerdì 8 aprile, Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, si è recato in visita presso il Municipio di Persiceto portando di persona le congratulazioni al sindaco Lorenzo Pellegatti per i risultati raggiunti nell’ambito della lotta all’evasione fiscale. Il Comune di San Giovanni in Persiceto è risultato infatti, per tre anni consecutivi, al primo posto fra i comuni italiani che hanno ricevuto più incentivi economici per tale attività.

Un milione e mezzo di euro riconosciuti nel 2019, un milione e duecentomila nel 2020 e un milione nel 2021: queste sono le cifre arrotondate di recupero dell’evasione fiscale che hanno collocato per tre anni consecutivi il Comune di Persiceto al primo posto fra i comuni virtuosi d’Italia nel controllo e nella lotta all’evasione.
Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, ha visitato questa mattina il sindaco Lorenzo Pellegatti presso il Municipio di Persiceto, proprio per portare di persona le congratulazioni dell’Agenzia al primo cittadino.

Per l’occasione oltre al sindaco erano presenti Massimo Jakelich, assessore comunale al Bilancio e Tributi, Valentina Cerchiari, vicesindaco, Alessandra Biagini, dirigente Area Servizi Istituzionali, di programmazione e gestione finanziaria, Daniela Tubertini, responsabile del Servizio Entrate e Tributi e Stefania Necco, segretario generale del Comune.

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...