Calderara, comunicazione agli assistiti del dott. Pelacani Alessandro

Buongiorno a tutti e tutte.
Riporto di seguito un messaggio di AUSL relativamente alla situazione dei medici di medicina generale, e nello specifico per gli assistiti dal Dott. Alessandro Pelacani, che mercoledì abbiamo ricordato veramente in maniera collettiva con una messa molto partecipata.
Con il distretto sanitario Pianura Ovest, da tempo stiamo affrontando il problema della carenza di medici di medicina generale, che è un problema diffuso, oramai di carattere nazionale.
Nello specifico, oltre all’intervento descritto nella comunicazione che segue, necessario per dare la necessaria continuità assistenziale, informo che entro luglio ci saranno due zone carenti per #Calderara, quindi due bandi per 2 medici definitivi, uno dei quali, come da nostra richiesta, con obbligo di apertura anche a #Lippo.
Speriamo che a questi bandi ci sia la partecipazione dei professionisti, perché si riuscirebbe a migliorare, da subito, una situazione che, per diversi motivi, è molto difficile.
La rassicurazione che voglio fare a tutti è che il problema non è sottovalutato e che con AUSL e Distretto Sanitario, che ringrazio, si sta facendo tutto quanto necessario. Entro luglio seguiranno aggiornamenti.
Grazie
🔴 MESSAGGIO AUSL 🔴
Agli assistiti del dott. Pelacani Alessandro
Con la presente si informa che purtroppo la dott.ssa Barbara Mantovani, che al momento sostituisce il dott Pelacani, non riuscirà a mantenere l’incarico per il mese di luglio e che, purtroppo, nessuno ha accettato la sostituzione per il suddetto mese.
Pertanto si è adottata una soluzione temporanea e transitoria, che prevederà, da lunedì 11 luglio, la presenza di medici che si alterneranno ogni giorno su diversi turni.
Tale attività è finalizzata a dare una risposta di base alle situazioni di continuità assistenziale o urgenti, (visite, certificazioni, ricette mediche,…)
Il contatto potrà avvenire attraverso il seguente numero telefonico 051/6462024
Al momento attuale non sarà possibile utilizzare il canale WA o altri canali di messaggistica istantanea.
Siamo consapevoli del disagio venutosi a creare negli ultimi mesi , malgrado tutte le azioni messe in campo al fine di garantire un’assistenza continuativa di base a ciascuno.
Si precisa che l’Azienda USL ha pubblicato un avviso per la copertura di due incarichi di medico di Assistenza Primaria e che, pertanto, non ha mai sospeso la ricerca di un medico di riferimento.
dal profilo Fb Giampiero Falzone

Potrebbero interessarti anche...