Dal 21 febbraio al 2 maggio la Biblioteca “R. Pettazzoni” propone “The cult of personality”, un ciclo di sei incontri pomeridiani a cura di Jacopo Robba, rivolto agli amanti della musica di tutti i generi dai 12 anni in su, con l’opportunità di confrontarsi e conoscere nuovi brani e interpreti attraverso l’ascolto.

Gli incontri si terranno di martedì alle ore 17, presso la Biblioteca “R. Pettazzoni”, al primo piano del Centro civico di San Matteo della Decima (via Cento 158/a); è richiesta la prenotazione ma non è obbligatorio presenziare a tutti gli incontri.

Ecco gli appuntamenti in programma:

  • 21 febbraio, “Neo-soul, quando il jazz incontra l’hip-hop e le influenze della black music nasce la musica colta del nuovo millennio”
  • 7 marzo, “MTV unplugged, il format musicale più famoso degli anni ‘90, dal primissimo show fino al declino” con visione di video
  • 21 marzo, “The dark side of italian music: alla scoperta delle band underground italiane, spesso sconosciute ai più, ma strabilianti”
  • 4 aprile, “Musica nei film: brani di band e artisti inseriti in scene cult della storia del cinema, un viaggio fra cinema e musica”
  • 18 aprile, “Rock is not dead: se non hai paura di sonorità forti e pensi che il rock sia morto… potresti ricrederti!!
  • 2 maggio, “A ruota libera: le richieste su band, artisti, generi diventano ascolti e un dibattito a 360°” con visione di video

Informazioni e iscrizioni: tel. 051.6812061, bibliotecadecima@comunepersiceto.it

comunepersiceto.it