Allerta meteo anche per il 17 maggio e report sui corsi d’acqua

È stata emessa dalla Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna una nuova allerta meteo per tutta la giornata di domani, mercoledì 17 maggio: codice rosso per Romagna, montagna e collina tra Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma, pianura bolognese, e modenese, costa romagnola. Allerta arancione per pianura e costa ferrarese, oltre che per la pianura reggiana.
Gli ultimi aggiornamenti: crescono i corsi d’acqua della Romagna e del bolognese, per le precipitazioni che dalla notte stanno interessando il territorio. Sono stati già registrati superamenti del livello 3, quello che significa allarme, in alcune stazioni su 10 corsi d’acqua: Idice, Samoggia, Savio, Marzeno, Voltre, Marecchia, Pisciatello, Ausa, Uso e Montone.
Vari gli allagamenti in corso, con conseguenti evacuazioni a cura dei comuni: a Riccione è stata chiusa la stazione, oltre a ponti e sottopassi. In Appennino sono segnalate frane e smottamenti.
Per quanto riguarda l’evoluzione meteo, nella giornata di oggi si confermano le previsioni: dopo una temporanea attenuazione sulle pianure, stanno riprendendo le piogge, anche con rovesci temporaleschi in Romagna.
dalla pagina Fb Regione Emilia-Romagna

Potrebbero interessarti anche...