X

Marialy Pacheco in concerto a Sant’Agata

Sabato 15 dicembre, ore 21
Teatro Comunale “F.Bibiena”
Sant’Agata Bolognese

“Marialy Pacheco in concerto”

Il maggior riconoscimento finora ottenuto per le qualità di Marialy Pacheco è stato la vittoria del Montreux Solo Piano Competition nel 2012. È lei la prima donna ad aver ricevuto questo premio in 15 anni di storia del concorso. Per commentare la decisione della giuria, il presidente Leszek Mozdzer ha detto: “Scegliere fra i tre concorrenti è stato molto difficile. Alla fine a indirizzare la nostra scelta è stata la gioia dimostrata dalla pianista nella performance e la sua autenticità.”

Nel 2014, Marialy è diventata “Artista Bösendorfer” prima pianista jazz donna in tutto il mondo ad avere questo privilegio.

Marialy Pacheco si è esibita per festival internazionali come Aalener Jazzfest, Enter Music Festival (Polonia), St. Moritz Art Masters (Svizzera), Rheingau-Musik-Festival, ZMF Freiburg, Jazzfestival Oloron (Francia) Audi Jazzfestival, Ingolstädter Jazztage, Piano City Milano, Havana Jazzfestival e Beethovenfestival Bonn.

Nell’aprile 2017 Marialy ha pubblicato il nuovo cd “DUETS“, un album intimo e multi sfaccettato nel quale Marialy ha invitato i suoi amici musicisti preferiti: Hamilton de Holanda, Omar Sosa, Joo Kraus, Rhani Krija, Miguel Zenon e Max Mutzke.

teatrobibiena.it

Gianluca Stanzani:
Related Post