X

Il cordoglio del presidente Bonaccini per la scomparsa di Milva

FILED - 15 March 2008, Berlin: The Italian singer Milva performs in Berlin. The Italian pop and chanson singer Milva is dead. This was confirmed by her daughter to the Italian news agency Ansa on Saturday. Photo: picture alliance / dpa

“Con Milva scompare un’interprete raffinata e straordinaria. Una voce intensa e inconfondibile, amata dal pubblico e che in oltre mezzo secolo di successi ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, dividendosi tra musica leggera, d’autore e opere teatrali”.

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Milva, al secolo Maria Ilva Biolcati, cantante e attrice teatrale.

“Una figlia dell’eccezionale tradizione canora dell’Emilia-Romagna- ricorda Bonaccini-, dove iniziò la propria carriera tra i locali del ferrarese e di Goro, il suo paese natale”.

Nel corso della sua carriera, durate più di 50 anni e conclusasi nel 2012, Milva è stata popolare non solo in patria ma anche all’estero, portando la musica italiana in particolare in Germania e Francia, Paesi dove ha ricevuto anche importanti onorificenze pubbliche per i suoi meriti artistici, Grecia, Spagna, Giappone, Corea del Sud e Sudamerica. È l’artista italiana con il maggior numero di album realizzati, in totale ben 173, e complessivamente ha venduto oltre 80 milioni di dischi.

“Esprimo le più sentite condoglianze alla figlia Martina e a tutti i familiari, a nome personale e di tutta la comunità regionale”, conclude il presidente.

regione.emilia-romagna.it

Gianluca Stanzani:
Related Post